Sorry, our website doesn't support IE11 and older versions
Almawave, la naturale interazione con la tecnologia
Project Datas
Cliente
Almawave
Anno
2020
Attività
Creative strategy
Art Direction
UX / UI
Link al progetto
“Nel nuovo sito Almawave, Intelligenza Artificiale e clienti si incontrano per dare vita a un nuovo modo di vivere la tecnologia. ”
Il cliente
Almawave è l'azienda italiana leader nell’intelligenza artificiale e nell’analisi del linguaggio naturale per lo sviluppo di tecnologie utili a supportare l’evoluzione digitale di aziende e pubbliche amministrazioni. La sua presenza internazionale è in costante evoluzione con all’attivo 6 sedi in Italia, 2 in Brasile e 1 negli USA.
Il progetto
Il nuovo sito Almawave risponde alle esigenze del cliente di rafforzare la propria brand reputation e di creare un canale digitale che parli efficacemente a potenziali clienti e mercati di riferimento diventando a tutti gli effetti una leva strategica di business development.
“L’incontro fra avanguardia tecnologica e persone”
Contenuti efficaci, user experience fluida, design elegante e accogliente. La tecnologia che funziona è quella in grado di soddisfare i bisogni delle persone senza farsi notare.
La qualità del contatto
La lead qualification è un altro perno centrale della strategia Wedoo per Almawave. L’inserimento del form di contatto in ogni area del sito per la qualificazione sequenziale degli utenti supporta al meglio l’attività di business development.
Dal prodotto al bisogno
La sfida sui contenuti è il frutto di un lavoro in tandem con il cliente che ha dato i risultati sperati: tradurre la complessità della ricerca tecnologica Almawave in descrizioni dei prodotti semplici e call to action che rispondessero chiaramente alle esigenze dei imprese e organizzazioni.
L’interfaccia come leva di marketing
Abbiamo progettato l’interfaccia pensandola come una vera e propria leva di marketing. Presentare le soluzioni tecnologiche Almawave partendo dal loro ambito di applicazione concreto significa supportare l’utente nel suo processo di informazione, confronto e scelta del prodotto più adatto.
Le persone al centro
Una nuova sezione dedicata al recruitment, la valorizzazione delle persone del management di Almawave, l’introduzione di uno stile iconografico caldo dove i veri protagonisti sono gli utenti e il loro uso quotidiano della tecnologia rafforzano la web reputation dell’azienda che, oltre ad essere un leader tecnologico, diventa partner competente per il raggiungimento degli obiettivi di business.