Sorry, our website doesn't support IE11 and older versions
The art of mixing
Project Datas
Cliente
Disaronno
Anno
2010 — 2015
Activities
Creative strategy
UI UX
Dev
Video production
Social media managment
Creatività, tecnica, gusto, estetica e originalità.
L'arte dietro alla mixologia
Il progetto
The Mixing Star è il Disaronno worldwide contest dedicato all’arte della mixologia, più di 1000 bartenders da 14 paesi si sfidano alla ricerca della ricetta migliore.
Abbiamo lavorato con gli amici storici di Adverteam alla comunicazione digitale e produzione dei contenuti video per la promozione di tutti gli eventi dal 2010 al 2015.
2014 — The Mixing Star Lab
Il 2014 ha visto una masterclass speciale studiata per supportare la crescita professionale dei bartenders partecipanti: 2 giorni di alchimia, nuovi ingredienti e sperimentazione sensoriale alla ricerca del gusto perfetto.
Marsala — The bootcamp
2 giorni all'interno delle Cantine Florio, la mecca del Marsala Italiano, hanno ospitato i bartender selezionati in una clinic che affronta i temi della chimica e della creatività alla scoperta di ingredienti, tecniche e segreti raccontati dagli scienziati del gusto.
Digital platform
Abbiamo progettato la piattaforma di comunicazione digital che comunica l'iniziativa e raccoglie le iscrizioni al LAB, multilingua e localizzata sui vari mercati.
2015 — The Mixing Star 3° edizione
Come nasce un nuovo cocktail, a cosa si ispira un bartender per creare una nuova ricetta e come si prepara all'evento.
Per la campagna di comunicazione della quinta edizione del contest si è scelto di raccontare il "dietro le quinte" della preparazione al contest, i trucchi, le prove, i consigli e tutte le sensazioni che un mixologist vive per arrivare alla creazione del suo "signature cocktail".
Digital platform
Anche per questa edizione abbiamo curato la comunicazione digitale e social progettando la piattaforma di iscrizione e i contenuti di ingaggio.