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Il mondo in una
taggiasca
Project Datas
Cliente
Olio Roi
Attività
Creative strategy
Art direction
UX UI
CMS
Analytics dashboard
Link al progetto
Il cibo di qualità è un’esperienza multisensoriale complessa e ricca, per questo le persone amano raccontarlo
Il cliente
Olio Roi e tutti gli altri prodotti, nascono dove la bellezza della natura toglie il fiato e dove la mano dell’uomo si muove con profondo rispetto.
La storia della famiglia Roi inizia nel 1900 quando Giuseppe, il bisnonno "Pepin u Roi” costruisce il primo frantoio.
L’oliva taggiasca è il punto dal quale la famiglia Boeri è partita per creare un proprio universo. Più che un frantoio, Roi è una “filosofia”.
Il progetto
Il tono utilizzato è quello autorevole di un marchio che ha una grande storia alle spalle, ma è fresco e frizzante come la nuova generazione che lo rappresenta.
Tutto questo si traduce con un visual elegante ma allo stesso tempo minimale.
Un timbro fotografico che imprime nel consumatore un’immagine chiara non solo di Olio Roi ma di tutto il mondo che lo circonda.
Website
Il sito non si presenta quindi come un “sito aziendale”, o un “sito vetrina” ma è un contenitore di storie legate a Roi, un vero e proprio magazine nel quale testi, immagini, interviste, video che coinvolgono in un racconto.
Tanto è vasto il mondo Roi, altrettanto il sito non parla solo di prodotti, ma anche di eventi, trekking e di curiosità sul territorio, di presenze illustri.
Tutto l’interesse creato dai contenuti indirizza verso una costante e discreta call to action all’e-commerce.
Ogni pagina dell’e-commerce è una vera e propria landing page sulla quale potranno essere innestate
campagne specifiche.