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Job Position
Unity Technical Artist
Torino
Job Description
Cerchiamo una figura di Real Time Technical Artist da integrare nel nostro team: stiamo producendo una gamma di prodotti interattivi su progetti che includono tecnologie VR, AR e MR.
Il candidato ideale deve avere una formazione informatica o in altra disciplina scientifica oppure un’esperienza lavorativa dimostrabile equivalente oltre che ad una spiccata passione per i videogames.
Deve avere una forte propensione all’autoapprendimento, grande senso di responsabilità, dinamismo, attitudine al lavoro in team per obiettivi e problem solving ed avrà il compito di integrarsi con gli standard di programmazione aziendali.
Le sue principali responsabilità saranno le seguenti:
- Sviluppare e progettare esperienze VR e AR all'avanguardia per Brand di rilievo
- Contribuire allo sviluppo di idee e soluzioni su tutti gli aspetti di una produzione di real time interattivo
- Sviluppare "POC" di prototipi interattivi per clienti e iniziative interne
- Lavorare in sinergia con il team di sviluppo e il team di produzione degli asset con lo scopo di ottimizzare il lavoro
- Lavorare a stretto contatto con il team creativo per determinare i requisiti e le funzionalità per dare vita a idee all’avanguardia
Requirements and skills:
- + 5 anni di comprovata esperienza nel ruolo richiesto.
- Ottima conoscenza della pipeline di rendering realtime e sviluppo in Unity (C#)
- Ottima conoscenza dei processi produttivi di contenuti 3D e la loro ottimizzazione per applicazioni realtime.
- Conoscenza operativa di un pacchetto 3D (Maya), Photoshop e PBR workflow
- Esperienza nel setup e deploy per dispositivi AR e VR, desktop, mobile (ARCore, ARKit) ed HMD (HoloLens, Oculus)
- Esperienza nell’uso di Git con Gitkraken e/o Perforce per lo sviluppo di progetti in Unity.
- Esperienza nella scrittura di shader HLSL.
- Esperienza con la piattaforma Vuforia o simili.
- Disponibilità ad imparare nuove tecnologie
- Capacità di stabilire le priorità delle attività assegnate
- Buona conoscenza della lingua inglese
Gradita conoscenza ma non essenziale:
- conoscenza di Unreal Engine
- conoscenza di Substance
- conoscenza di un sotware di post produzione (ad esempio Nuke, After Effect, Fusion, etc...)